Informazioni Primo giorno di scuola A.S. 2023/2024

Infanzia, Primaria, Secondaria IC Bra2

logo icbra2

Si informano tutti i genitori che i plessi della Scuola dell’Infanzia e della Primaria del nostro istituto, durante la prima settimana di scuola, seguiranno orario antimeridiano (solo il mattino).

I genitori dei nuovi iscritti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria sono invitati a partecipare alle riunioni con le insegnanti che si terranno nei plessi di appartenenza il:

06 settembre dalle 16.30 alle 17.30 nella Scuola dell’infanzia di appartenenza;

06 settembre dalle 17.30 alle 18.30 nella Scuola primaria di appartenenza.

Alla scuola primaria non è previsto l’uso del grembiule.

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado “C.A. Dalla Chiesa” la campanella del primo giorno di scuola, SOLO per le classi seconde e terze, suonerà alle 07.40, mentre le classi prime verranno accolte, alle ore 08.40, nel giardino del plesso di via Brizio dal Dirigente Scolastico.

A partire dal secondo giorno di scuola e durante tutta  la prima settimana, dall’ 11 al 14 settembre 2023, per tutti gli studenti della Secondaria l’entrata avverrà alle 07.40 e l’uscita alle 12.40 (si ricorda che venerdì 15 settembre, come da  ORDINANZA DEL SINDACO,  le scuole sul territorio di Bra rimarranno chiuse per la manifestazione “CHEESE 2023”).

Per il primo giorno di scuola consigliamo agli studenti delle classi prime della Primaria e Secondaria di portare un astuccio, un quaderno e la merenda; le indicazioni sul materiale da acquistare verranno fornite dagli insegnanti durante i primi giorni di scuola.

NB: Si ricorda che il diario scolastico, per tutti gli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria, verrà fornito dalla scuola.