CASTAGNATA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA “BRUNO MUNARI”

"La castagna è dispettosa: se la tocchi ti punge, se la mangi è deliziosa!”

Ed erano veramente deliziose le castagne che il Gruppo Alpini di Bra ha cotto alla Scuola dell’Infanzia Munari in occasione dell’8^ castagnata nel plesso!

Venerdì 3 novembre, nel cortile della scuola dell’Infanzia “Bruno Munari” sita in Via Piumati, tutti i bambini frequentanti la scuola e le loro insegnanti hanno accolto con gioia il Gruppo Alpini di Bra che, con la consueta gentilezza e disponibilità, ha cotto 20 kg di squisite caldarroste. Alla mattinata hanno partecipato anche i bambini frequentanti la classe Prima nel plesso “Don Milani”, la maggior parte dei quali fino allo scorso anno erano allievi della Munari.

É stato un allegro momento di festa, scambio di saluti e abbracci tra “vecchi” piccoli amici.

Il momento rientra nel progetto “Continuità infanzia-primaria” che da anni unisce le due realtà scolastiche.

La musica ha rallegrato la mattinata: tutti i bimbi infatti hanno voluto ringraziare gli Alpini presenti cantando loro “Sul cappello”, in un tripudio di note e nazionalità diverse, e un brano nuovo, del quale abbiamo riportato una frase all’inizio dell’articolo: “La castagna dispettosa”.

Durante la mattinata il gruppo Alpini ha inoltre piantato nel giardino del plesso un albero, regalato dagli stessi in occasione del centenario del “Gruppo Alpini di Bra 1923 – 2023”, pianta molto gradita che andrà ad abbellire ulteriormente il vasto giardino della scuola Munari.

Le insegnanti del plesso ringraziano di cuore il Gruppo Alpini di Bra per la consueta collaborazione, tutti i bambini e gli insegnanti della scuola Primaria “Don Milani” che sono venuti in visita e aspettano chi vorrà visitare la scuola durante la giornata di Open day che si terrà sabato 11 novembre.