ELEZIONI MEMBRI CCR SCUOLA DALLA CHIESA

Consiglio Comunale dei Ragazzi di Bra

da Daria Romiti

Domani, 17/01/2024 si terranno le elezioni dei CCR – Consiglio Comunale dei Ragazzi – presso la scuola Carlo Alberto Dalla Chiesa: i candidati sono 16 e i 6 vincitori rappresenteranno la scuola durante le sedute del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Bra per il prossimo biennio.

Ogni candidato si è presentato tramite un video opportunamente condiviso dai coordinatori nelle classi, in modo da trattare in maniera pratica un importante argomento di cittadinanza e spiegare il funzionamento delle elezioni.

Con grande professionalità e serietà i ragazzi hanno esposto le loro idee e il loro slogan per motivare la candidatura.

Gli eletti si dedicheranno ad attività di cittadinanza attiva e saranno un valido tramite tra il Comune e i nostri studenti, nell’ambito delle attività scuola/comune, mediante progetti di sensibilizzazione e di educazione civica appositamente studiati.

Per noi si tratta di un importante momento di crescita e di consapevolezza per meglio comprendere il funzionamento delle istituzioni ma, soprattutto, per guidare i ragazzi verso gesti concreti nei confronti della comunità.

In bocca al lupo a tutti i nostri bravissimi candidati!