Festa dell’acqua – Cisterna ecologica presso la Scuola Lubich di Bandito

Progetto scuole Infanzia Lubich e Secondaria Dalla Chiesa in collaborazione con il Cnos Fap Bra Salesiani termoidraulica

Ieri mattina è stata inaugurata la cisterna per la raccolta dell’acqua piovana presso la scuola dell’Infanzia Chiara Lubich.

Il progetto è stato realizzato con l’aiuto dei ragazzi del “corso idraulica” dell’istituto professionale Salesiano Cnos Fap: la cisterna ha una diramazione di tubi che vanno ad irrigare il giardino di erbe aromatiche commestibili e fiori.

C’è stato anche un rinfresco organizzato dagli allievi della scuola pasticceria e panetteria del medesimo Istituto Salesiano, che ringraziamo di cuore per la preziosa collaborazione e per il bellissimo messaggio lasciato ai nostri piccoli studenti.

Davvero un eccezionale lavoro svolto in sinergia tra le due scuole, centrando in pieno lo spirito del progetto AGENDA 2030.

Maggiori info sul sito Cnos Fap, con tutte le spiegazioni tecniche.