#ioleggoperchè

VENERDÌ 10 NOVEMBRE, ORE 10.30, LETTURA PRESSO LA SCUOLA MUNARI

VENERDÌ 10 NOVEMBRE, ALLE ORE 10.30, la scuola dell’Infanzia Bruno Munari (EX MONTECATINI) ha organizzato una lettura in presenza presso la libreria CROCICCHIO: non mancate!

Anche quest’anno, infatti, il nostro Istituto ha aderito con tutti i plessi al progetto #Ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, il cui obiettivo è quello di promuovere la creazione e lo sviluppo di biblioteche scolastiche, fondamentali per accendere la passione della lettura fin dalla giovane età.

Per questo il nostro Istituto, conscio del valore imprescindibile dei libri e della lettura per la società contemporanea e soprattutto per le nuove generazioni, ha aderito alla grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario messo a disposizione delle studentesse e degli studenti.

Questo sarà possibile grazie al contributo di tutti i cittadini appassionati e responsabili che potranno recarsi in libreria, DAL 4 AL 12 NOVEMBRE 2023, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola che preferiscono.

Durante questi giorni, ogni cittadino, genitore, insegnante, studente è invitato ad acquistare un libro presso la libreria gemellata e donarlo alla scuola.

Si potrà scegliere tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati, ecc., senza limiti di numero, titolo o genere, ma con l’obiettivo di arricchire la nostra biblioteca scolastica.

La libreria ufficiale con la quale siamo gemellati è la LIBRERIA CROCICCHIO  sita in Via Fratelli Carando 8, BRA CN, presso il quale potrete seguire la lettura.

NON PERDIAMO QUESTA GRANDE OCCASIONE PER ARRICCHIRE LA BIBLIOTECA DELLA NOSTRA SCUOLA!

“UN BAMBINO CHE LEGGE SARÀ UN UOMO CHE PENSA”

Guarda il video dell’evento