Intero Istituto – PROGETTO LIBRIAMOCI

Anno scolastico 2021/2022

Il nostro Istituto ha aderito alla settimana di “Libriamoci a scuola”, ovvero racconti di donne straniere in Italia.

dal 30 Settembre 2021 al 31 Maggio 2022

Descrizione del progetto

Il nostro Istituto ha aderito alla settimana di “Libriamoci a scuola”, ovvero racconti di donne straniere in Italia (Edizioni SEB27) sono stati protagonisti in diversi istituti scolastici del Piemonte, con tante classi coinvolte nelle letture grazie alla collaborazione e all’iniziativa delle insegnanti che hanno dato vita a numerosi progetti. Si tratta di giornate di lettura nelle scuole – manifestazione promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura, e dal Ministero dell’Istruzione Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico. Presenza fissa a Libriamoci è il concorso letterario nazionale “Lingua Madre”.

L’Inclusione e l’Orientamento scolastico.

Gruppi classe