Secondaria – Atelier de Théatre

Attività di teatro in lingua francese.

dal 20 Settembre 2022 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto si basa su attività di teatro in lingua francese con l’obiettivo di stimolare gli allievi all’apprendimento della lingua e per migliorare la comunicazione in lingua straniera. Si ritiene che l’idea di uno spettacolo teatrale possa accendere la curiosità e l’entusiasmo verso lo studio di una lingua spesso bistrattata e poco valorizzata grazie al ricorso a linguaggi, codici verbali e non verbali e musicali vicini ai giovani d’oggi.

Apprendimento della lingua francese e spettacolo di fine anno.

Partecipanti

Alunni delle classi seconde del plesso per un massimo di 18 partecipanti con rappresentazione teatrale; gli altri alunni delle classi seconde saranno impegnati in attività di supporto alla realizzazione della scenografia per lo spettacolo finale.

In collaborazione con

Personale esterno: prof.ssa Aurore Ajalbert, docente di teatro e regista madrelingua francese.