OSSERVATORIO SPORT

Implementazione delle abilità e delle capacità motorie dei bambini.

dal 5 Dicembre 2023 al 30 Gennaio 2024

Osservazione e rilevazione di dati sui comportamenti motori e sportivi

Avvicinamento dei bambini alla pratica dell’attività multisportiva, sistematica e continuativa,  attraverso la sperimentazione del piacere psicoaffettivo e sociale del gioco-sport Contribuzione alla formazione di una base motoria il più possibile allargata e completa.

Obiettivi

Implementazione delle abilità e delle capacità motorie, degli schemi motori e posturali dei bambini. Avvicinamento dei bambini alla pratica dell’attività multisportiva, sistematica e continuativa,  attraverso la sperimentazione del piacere psicoaffettivo e sociale del gioco-sport. Implementare la consapevolezza del proprio corpo per garantire un’adeguata capacità espressiva, comunicativa, relazionale. Contribuire alla crescita ed alla maturazione integrale della persona in tutti le sue dimensioni.

Primaria "Franco Gioetti"

VIA MADONNA DEI FIORI ,110

Partecipanti

Alunni della scuola primaria della Cl. 3^ A – B dei Plessi F. Gioetti e Don Milani

In collaborazione con

Attività presentata dagli insegnanti laureati SUISM. Referente Insegnante Dario Cavallo.