Secondaria – L’altra metà – La donna nell’arte

Progetto europeo registrato sulla piattaforma eTwinning

dal 7 Ottobre 2022 al 28 Gennaio 2024

Descrizione del progetto

Le attività organizzate si inseriscono all’interno del percorso didattico “L’ARTE CHE UNISCE”, progetto europeo registrato sulla piattaforma eTwinning che prevede la collaborazione con scuole nazionali e internazionali.

Il progetto prende avvio ispirandosi alle tematiche proposte nella rassegna “L’ALTRA METÀ – la donna nell’arte” e prevede:

1) una visita guidata (virtuale o in loco) della mostra “L’ALTRA METÀ – la donna nell’arte”

2) laboratorio interdisciplinare

3) collegamenti tramite piattaforma eTwinning con gli allievi delle scuole partner

4) realizzazione di un’opera collettiva ideata e creata dagli Istituti coinvolti

Laboratori in collaborazione con scuole nazionali e internazionali.

Partecipanti

Alunni della Scuola Secondaria di I grado, con la possibilità di apertura alla Primaria e alla Scuola dell’Infanzia.

Gli alunni partecipanti saranno selezionati dai Coordinatori di Classe in collaborazione con la Referente del progetto.